La storia di Greda

Tra tradizione e tecnologia, fino all'industria 4.0

GREDA inizia la propria attività nel 1981 a Mariano Comense (Italia) nel cuore dell’area tecnologica della produzione lombarda del mobile e in uno dei più importanti distretti del design italiano, la Brianza.

Piero e Marianna Daschini rappresentano la seconda generazione di questa azienda famigliare, che gestiscono con un approccio personalizzato alle molteplici richieste di un mercato caratterizzato sempre più da dinamiche tendenze. GREDA propone una vasta serie di centri di lavoro a controllo numerico per la lavorazione non solo del legno massello e del pannello, ma anche dell'alluminio, delle materie plastiche e dei materiali avanzati.

La preziosa esperienza conseguita, le ricerche e lo sviluppo di progetti all’avanguardia hanno portato l’azienda a espandere la propria tecnologia anche nel settore delle materie plastiche, dell’alluminio e materiali compositi. Questi sono i presupposti che hanno permesso a GREDA di affermare sempre più il proprio successo anche a livello mondiale.

Alla proposta di soluzioni personalizzate per migliorare le capacità produttive di ogni cliente si lega la predisposizione a mantenere un rapporto diretto con la clientela per favorire, mediante il confronto e lo scambio di esperienze, lo sviluppo di idee originali e innovative che contribuiscano sia alla crescita aziendale sia alla creazione di prodotti di qualità e alta tecnologia.

GREDA si identifica come azienda ambasciatrice del Made in Italy: tutti i centri di lavoro vengono prodotti in Italia per garantire un attento e accurato controllo su ognuna delle fasi produttive. Creatività, esperienza acquisita dalla tradizione del miglior distretto del mobile mondiale e know-how tecnologico specifico sempre all’avanguardia sono prerequisiti fondamentali per la mission aziendale.

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
Si è verificato un errore